L&CM

 

The Office

The Office

Da molti anni ormai, l’arte contemporanea ha introdotto una grande rivoluzione, quella di abbattere muri, rimuovere etichette e seguire un’unica regola: la contaminazione.
L’opera è uscita così dai musei, dalle gallerie, dalle sedi tradizionali, per entrare in una dimensione quotidiana e diffusamente frequentata trovando posto nei luoghi più inconsueti.
THE-OFFICE è un progetto di L&CM società tra Avvocati e di Luigi Christopher Veggetti Kanku.
THE-OFFICE non è solo un modo per dar spazio a una vocazione umanistica, ma anche una forma per aggiungere spessore ad un ambiente di lavoro, caricandolo di un’anima e di valori condivisi da tutti.
Situato nel cuore della città, studio L&CM dalle ore 18:00 alle 21:00 e nei week end diventa Atelier milanese dell'artista, aperto al pubblico su appuntamento.
Durante l'anno lo spazio presenterà anche eventi culturali in collaborazione con enti privati e istituzionali, con artisti nazionali e internazionali.

EVENTISOTTOPELLE

Luigi Christopher Veggetti Kanku

In questa Italia, dove in più settori vi è una mancanza o una forte disparità visiva e rappresentativa della diversità, la mostra SOTTOPELLE vuole essere uno step verso una narrativa più equa, puntando in questa occasione l’attenzione sulle figura delle donne italiane di questo inizio millennio.
Un evento pubblico che mette in primo piano un vuoto da colmare, che sottolinea il cambiamento nello stesso momento che esiste, senza aspettare domani, senza attendere il bisogno di un mercato, ma dando l’importanza alle minoranze perché sono già parte di un tutto e hanno un proprio valore al di là dei numeri.
A una nazione che ancora si stupisce che una donna nera possa essere italiana, che una donna con il velo possa essere figlia di questa nostra terra, Veggetti, dedica una mostra, una testimonianza della bellezza made in Italy di oggi. Un evento che mette in discussione i canoni prettamente occidentali, ridefinendo il concetto stesso di bello.
Dipinti che hanno l’intento di superare le barriere personali, portando l’osservatore a cogliere e apprezzare la diversità, perché la bellezza, il gusto, la percezione, la sensibilità personale sono frutto anche dell’educazione. Una mostra inclusiva, socialmente importante, che percorre un percorso che le istituzioni e l’intera struttura sociale deve affrontare, denunciando l’assenza e ribadendo un’orgogliosa presenza.

GUARDA IL VIDEO

Aida, oggi per un domani 150x200 cm
SOTTOPELLE evento
office1
office3
office2

L'ARTISTALuigi Christopher
Veggetti Kanku

L&CM è lieta di presentare Luigi Christopher Veggetti Kanku.
Dopo aver dedicato gli ultimi anni a progetti all’estero, il pittore torna in Italia con un programma intenso: eventi socio cuturali, mostre in gallerie private e musei.
L&CM ospiterà alcune delle sue tele diventando uno dei punti di riferimento a Milano dell’artista.

Luigi Christopher Veggetti Kanku è stato il primo pittore afroitaliano a muoversi nel panorama artistico contemporaneo nazionale.
Al suo attivo mostre in Italia e all’estero, presenze in fiere d’arte e pubblicazioni editoriali.

web3 sito
web1 sito
https://l-cm.it/wp-content/uploads/2020/02/LCM_white-1-160x160.png

Galleria del Corso, 4 – 20122 Milano

Via Durini, 4 – 20121 Milano